Un corso per aspiranti agenti di polizia municipale

4 maggio 2018 | 05:52
Share0
Un corso per aspiranti agenti di polizia municipale

Il dipartimento autonomie e polizie locali organizza un corso di preparazione e aggiornamento per aspiranti agenti e ispettori di polizia locale organizzato dal Sindacato unitario lavoratori polizia locale in previsione dei concorsi di Montecatini, Pisa, Firenze e altri.

La prima lezione si terrà lunedì 21 maggio. Il programma, molto articolato, consiste in 13 lezioni serali due volte a settimana alle 21, nella sede della Croce Verde di Lucca in viale Castracani. Gli incontri saranno tenuti da docenti qualificati quali comandanti, ispettori di comprovata esperienza. Le materie trattate saranno inerenti l’attività di polizia locale: in particolare segnaliamo il codice della strada, legge 689/81, legge quadro di polizia locale, le norme che regolano l’attività commerciali oltre al codice penale e di procedura penale relativa all’attività di polizia giudiziaria e la base delle tecniche operative di polizia.
Informazioni per le iscrizioni del corso potranno essere richieste alla segreteria provinciale: 392.1026994 – 328.3261674. Email diccap.lucca@gmail.com.