





E’ morto insieme ai suoi due cani nell’auto finita in un fossato, a margine della strada. Per la vittima, Delfo Frediani, 82 anni di Lunata, non c’è stato niente da fare: è rimasto ucciso in un violento incidente sulla Bientinese, nella notte. Erano circa le 23,20 di ieri sera (8 maggio) quando, all’incrocio di Caccialupi, al confine tra le province di Lucca e Pisa, l’anziano che era alla gufa di una Nissan Navarra si è scontrato, per cause che sono ancora in fase di accertamento, con un Range Rover.
L’impatto è stato violentissimo: il conducente della Nissan ha perso il controllo del mezzo ed è finito nel fossato laterale alla strada, perdendo la vita sul colpo. Con lui c’erano anche i suoi due cani, anche loro trovati morti dai soccorritori. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i soccorritori del 118 insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Cascina che hanno recuperato il mezzo, ma per l’82enne non c’era purtroppo più niente da fare.
Dei rilievi dell’incidente si stanno invece occupando i carabinieri di Pontedera. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, Delfo Frediani stava viaggiando lungo la Bientinese quando all’incrocio con Caccialupi è avvenuto lo scontro frontale con il Range Rover. La Nissan del pensionato ha carambolato in strada ed è finita oltre la carreggiata, piombando in un fossato a lato, a circa un paio di metri al di sotto della strada. Qui i vigili del fuoco lo hanno trovato morto, insieme ai due cani che si trovavano a bordo.