Incidenti per le buche, raffica di richieste danni

10 maggio 2018 | 16:18
Share0
Incidenti per le buche, raffica di richieste danni

Stava viaggiando in sella al suo scooter quando a causa dell’asfalto disconnesso in via Puccetti, cadde a terra ferendosi. Protagonista una adolescente, i cui genitori ora fanno causa al Comune per il risarcimento danni derivanti dall’incidente avvenuto il 14 aprile di un anno fa. 

L’amministrazione si dovrà difendere davanti al giudice di pace. Ma quello della minorenne non è l’unico caso. Anzi, negli ultimi giorni, all’attenzione della giunta sono stati portati altri contenziosi in cui cittadini chiedono i danni per incidenti o cadute provocate dal dissesto o incuria delle strade.
E’ il caso per esempio di un cittadino, caduto in viale Puccini, davanti alla chiesa di S. Anna mentre attraversava le strisce. Ha fatto causa a Palazzo Orsetti per via di una profonda buca coperta dall’acqua piovana il 5 dicembre scorso.
C’è poi il caso di una donna che il 19 settembre, mentre scendeva dalla sua auto in via Passaglia si fece male cadendo per via di un tombino rimasto senza coperchio. Anche lei ha intentato un causa risarcitoria all’amministrazione.