Tenta rapina nel centro di estetica: fermato

10 maggio 2018 | 18:00
Share0
Tenta rapina nel centro di estetica: fermato

E’ entrato nel centro estetico, fingendosi cliente ma subito dopo si è alzato sul volto la maglietta e ha minacciato la commessa presente, tentando di rubarle l’incasso della giornata. Il rapinatore è fuggito però di fronte alla reazione dell’estetista che ha tentato di bloccarlo. L’ha spintonata ed è uscito dall’ingresso correndo.
La polizia poco dopo ha fermato un giovane sospettato della tentata rapina e lo ha condotto in questura.

E’ accaduto nel quartiere di San Concordio, attorno alle 18,20 quando il viale era affollato di passanti e automobilisti. Questo non ha impedito ad un giovane descritto dalla vittima come poco più che un diciottenne di entrare allo Studio di estetica Solarium, che si affaccia di fronte alla rotatoria di viale S. Concordio, davanti all’Esselunga, e mettere in atto il suo piano.
Fin dal suo ingresso all’interno del negozio, è sembrato sospetto. Si è diretto agli espositori dei prodotti, poi si è voltato verso l’estetista che chiedeva di cosa avesse bisogno. Aveva il volto semi travisato dalla maglietta e a quel punto alla donna è subito apparso chiaro di trovarsi di fronte ad un malintenzionato. Che l’ha spinta per allontanarla dalla cassa e prendere il denaro. Lei, però, ha reagito ed è riuscita a mettere in fuga il rapinatore.
Sono stati subito chiamati i carabinieri che si sono diretti sul posto e hanno diramato le ricerche del ragazzo anche alla polizia. Mentre i militari acquisivano elementi dal racconto della commerciante, le volanti della questura, insieme ai carabinieri, hanno perlustrato il quartiere in lungo e in largo.
Era chiaro che, a piedi, il malvivente non si sarebbe potuto allontanare di molto. Poco dopo, grazie alle dettagliate informazioni su corporatura, aspetto e abiti del ladro, gli agenti hanno individuato nel quartiere un ragazzo sospetto. Lo hanno fermato e portato in questura.
Nel frattempo, gli investigatori hanno raccolto la denuncia dell’estetista che ha fornito un identikit del ladro.

Rob. Sal.