Minacciato e spinto in un vicolo da due rapinatori

15 maggio 2018 | 15:05
Share0
Minacciato e spinto in un vicolo da due rapinatori

Stava passeggiando tranquillamente in una delle zone più centrali della città quando è stato avvicinato da due uomini, che lo hanno spinto in un vicolo tentando di rapinarlo. E’ accaduto, in pieno giorno, in centro storico a Lucca, dove è subito scattata la caccia ai due rapinatori, indicati come stranieri dalla stessa vittima, un giovanissimo lucchese che è riuscito a divincolarsi e a fuggire ai suoi due assalitori.

Un episodio dai contorni ancora tutti da chiarire, avvenuto attorno alle 13 di oggi (15 maggio) nella strada frequentata anche dalle comitive di turisti che arrivano in città con gli autobus.
A dare l’allarme è stata la stessa vittima, un ragazzo che se l’è vista davvero brutta.
Ha raccontato di essere stato avvicinato con una scusa da due sconosciuti, probabilmente di origini marocchine, che gli hanno chiesto di consegnare i soldi.
Da via San Paolino lo avrebbero spinto in un vicolo, al riparo dagli occhi di passanti ed esercenti e qui lo avrebbero di nuovo minacciato. Lunghi, terribili, attimi per la vittima, che nonostante la situazione è riuscita ad avere una reazione.
Fuggito da quel vicolo, ha poi dato l’allarme alle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri si sono mobilitati nella ricerca dei due malviventi e hanno raccolto una prima descrizione dei due dalla vittima. Gli uomini della squadra mobile della questura e quelli del reparto operativo dei carabinieri stanno indagando per tentata rapina e stanno cercando di fare luce il prima possibile sui fatti.
Si starebbero cercando anche eventuali conferme nelle telecamere di videosorveglianza del centro storico che potrebbero aver ripreso i due malviventi mentre arrivavano in via San Paolino o durante le fasi della fuga.

Rob. Sal.