
Vagava a piedi in autostrada, senza documenti e senza meta. Sono un mistero sia l’identità che i motivi che hanno spinto un uomo di 35 anni a scavalcare il guardrail dell’A12 e a mettersi in cammino lungo la carreggiata, tra i caselli di Carrara e Versilia. A segnalarlo sono stati diversi automobilisti che hanno chiamato la polizia stradale.
Una pattuglia della sottosezione di Viareggio si è subito mobilitata e poco dopo, attorno alle 8,40 di stamani (21 maggio) ha individuato l’uomo e lo ha raggiunto. Gli agenti, a quel punto, gli hanno chiesto i documenti e di spiegare cosa stesse facendo a piedi in autostrada.
Lui ha alzato le spalle e ha detto di non avere documenti ma ha fornito un nome e un cognome, aggiungendo di essere nato in Bulgaria e di avere 35 anni ma le generalità fornite non risultavano nella banca dati delle forze dell’uomo e l’uomo non era mai stato fotosegnalato. Terminati gli accertamenti di rito in caserma, l’uomo è stato lasciato andare perché non è emerso nulla a suo carico.