Minaccia ciclisti con il manganello: denunciato

21 maggio 2018 | 11:50
Share0
Minaccia ciclisti con il manganello: denunciato

Un banale alterco stava per trasformarsi in qualcos’altro se non fosse intervenuta una pattuglia della polizia che stava passando di lì per puro caso durante un giro di perlustrazione domenicale delle principali arterie lucchesi. Sulla via Pisana un gruppo di ciclisti formato da 8 persone ha avuto un diverbio con un automobilista per banalissimi motivi.

“Spostatevi che sennò vi metto sotto”, avrebbe detto l’automobilista, e i ciclisti avrebbero risposto a tono. Da quel momento la scena cambia improvvisamente e l’automobilista decide di entrare in azione. Stringe con la sua auto il gruppo di ciclisti al guard rail e scende. Dal cofano estrae un manganello di quelli estensibili e inizia a minacciare i ciclisti agitando e rotando lo sfollagente di 60 centimetri. Proprio in quel momento una pattuglia della polizia che stava percorrendo quel tratto di strada in senso opposto è intervenuta riuscendo ad evitare il peggio.
Gli agenti si sono resi conto subito che stava succedendo qualcosa di poco chiaro e sono intervenuti senza esitazione. L’uomo alla vista della pattuglia ha cercato di nascondere il manganello ma è stato fin troppo semplici ritrovarlo grazie al racconto dei ciclisti intimoriti e preoccupati da quel comportamento così violento. L’uomo è stato identificato e denunciato alle autorità giudiziarie e il gruppo di ciclisti ha potuto proseguire la sgambata senza ulteriori disturbi e rischi ma con tanta preoccupazione in più.

v. b.