Stalli revocati ai disabili, verso una causa legale

25 maggio 2018 | 10:35
Share0
Stalli revocati ai disabili, verso una causa legale

Un’azione legale collettiva per gli stalli dei disabili revocati in centro storico. L’ associazione Luccasenzabarriere onlus sta ricevendo diverse lamentele da parte di cittadini lucchesi disabili e ora passa al contrattacco. “Stanno arrivando parecchie segnalazioni in tal senso – ha confermato il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua –, chiediamo ai cittadini interessati da questo problema di mettersi in contatto con noi per verificare eventuali azioni a tutela dei loro diritti”.

“Si tratta di una situazione che sta creando molti disagi – ha continuato il presidente di Luccasenzabarriere –. Ci giungono infatti notizie di famiglie costrette a lasciare i loro parenti con disabilità motorie in mezzo alla strada in attesa di riuscire a trovare un parcheggio”. L’associazione si è rivolta allo studio legale Martorana di Lucca per valutare l’eventuale azione legale da proporre.
“È importante attivarsi il prima possibile per difendere i propri diritti – ha continuato Passalacqua –, chiediamo pertanto ai cittadini che si sono visti revocare lo stallo di mettersi in contatto con noi”.