
Un’azione legale collettiva per gli stalli dei disabili revocati in centro storico. L’ associazione Luccasenzabarriere onlus sta ricevendo diverse lamentele da parte di cittadini lucchesi disabili e ora passa al contrattacco. “Stanno arrivando parecchie segnalazioni in tal senso – ha confermato il presidente dell’associazione Domenico Passalacqua –, chiediamo ai cittadini interessati da questo problema di mettersi in contatto con noi per verificare eventuali azioni a tutela dei loro diritti”.
“Si tratta di una situazione che sta creando molti disagi – ha continuato il presidente di Luccasenzabarriere –. Ci giungono infatti notizie di famiglie costrette a lasciare i loro parenti con disabilità motorie in mezzo alla strada in attesa di riuscire a trovare un parcheggio”. L’associazione si è rivolta allo studio legale Martorana di Lucca per valutare l’eventuale azione legale da proporre.
“È importante attivarsi il prima possibile per difendere i propri diritti – ha continuato Passalacqua –, chiediamo pertanto ai cittadini che si sono visti revocare lo stallo di mettersi in contatto con noi”.