
Ha iniziato a gridare quando si è reso conto che i ladri erano entrati nella casa del fratello a fianco alla sua, approfittando dell’assenza della famiglia. I malviventi, sorpresi in azione, hanno dovuto così abbandonare in fretta e furia l’abitazione, senza riuscire a portare via nulla. Il parente del proprietario è corso all’esterno ma non è riuscito a dire alla polizia quante persone avessero colpito. Nel buio è stato per lui impossibile fornire elementi in questo senso.
E’ accaduto poco prima della mezzanotte di sabato sera (26 maggio) in via per Gattaiola a Meati.
I malviventi hanno colpito in una casa di corte che hanno capito, evidentemente essere disabitata. Ma a pochi metri il fratello del proprietario che si era appena messo a letto si è insospettito dopo aver sentito degli strani rumori provenire dalla casa a fianco alla sua.
Erano i ladri che, appena entrati dopo aver forzato un infisso, stavano frugando in casa per cercare oggetti di valore e denaro.
Non hanno fatto in tempo grazie alla prontezza del vicino, che li ha messi in fuga dando l’allarme alla polizia.
Una volante è arrivata sul posto in pochi minuti iniziando le ricerche dei malviventi, di cui però si è persa ogni traccia.