Grave incidente in un terreno tra villa Reale e la Specola, a Marlia, dove nel pomeriggio di oggi (29 maggio) un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da una motocarriola in una proprietà nel verde della collina.
Ancora non è chiara la dinamica dell’infortunio che si è verificato attorno alle 17,50 in una zona nei pressi di via dei Piaggiori, a circa due chilometri da villa Reale. Una volta ricevuto l’allarme la centrale operativa del 118 ha inviato l’auto medica di Lucca e un’ambulanza della Misericordia di Marlia sul posto. Ben presto è stato chiaro che le condizioni del ferito erano piuttosto gravi: il mezzo che gli si è rovesciato addosso, gli ha schiacciato il torace. Per questo motivo è stato fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso, atterrato in zona poco dopo.
I sanitari dell’ambulanza hanno prestato le prime cure sul posto, poi lo hanno trasportato all’eliambulanza dove è stato intubato prima di essere trasferito con il codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa, in condizioni gravissime.
Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl per verificare la dinamica dei fatti e se si sia trattato di un infortunio o un incidente domestico.