Pistola modificata e lanciarazzi: arrestato 69enne

31 maggio 2018 | 10:35
Share0
Pistola modificata e lanciarazzi: arrestato 69enne

Le armi erano custodite in una fuciliera regolarmente chiusa in un ripostiglio della casa. Peccato che alcune di essere fossero modificate o detenute senza che il possessore, titolare di porto d’armi, ne avesse data comunicazione. E’ finito così in manette un 69enne di Borgo a Mozzano, Mauro Pucci, arrestato dai carabinieri dopo un’ispezione nella sua abitazione.
Dal controllo è emerso che alcune delle armi detenute erano state modificate, mentre altre non erano state denunciate regolarmente. Per questo, è scattato il sequestro.

Non sono mancate le sorprese durante il blitz dei militari che tra l’altro hanno trovato un revolver privo di matricola e modificato, insieme ad un revolver e una pistola lanciarazzi che non erano state denunciate.
Una violazione che è costata al proprietario il sequestro delle altre armi e munizioni, di cui pure era stata data regolare comunicazione. In particolare i militari hanno sequestrato anche un caricato per carabina Winchester e 126 cartucce di vario calibro. Il 69enne è stato arrestato e questa mattina (31 maggio) è comparso di fronte al giudice del tribunale di Lucca per essere processato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e l’imputato ha patteggiato un anno di reclusione e mille euro di multa (pena sospesa).