Agente sventa il suicidio di un detenuto

4 giugno 2018 | 16:38
Share0
Agente sventa il suicidio di un detenuto

Un detenuto tenta di uccidersi in cella ma viene fermato da un agente della polizia penitenziaria. E’ accaduto oggi (4 giugno) nella casa circondariale di Lucca, secondo quanto racconta l’Osapp, l’organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria.

Stando a quanto appreso, un giovane di circa 30 anni, di origini magrebine, ha tentato di impiccarsi nella propria cella. Un agente in servizio nella sua sezione lo ha però notato ed è riuscito a evitare che il detenuto compisse il drammatico gesto. E’ accaduto, racconta il sindacato, dopo che il detenuto è stato condannato in tribunale. “Tornato in carcere , dopo un’ora ha tentato di mettere in atto l’insano gesto”.
“Siamo orgogliosi della Polizia penitenziaria – spiega il vice segretario regionale Osapp Claudio Caruso – che seppur in condizioni operative sempre più critiche e disagiate e con sempre un minor numero di agenti in servizio come ribadito nei giorni scorsi dal segretario generale dell’Osar Leo Beneduci, riesce con uno spirito di iniziativa fuori dal comune a salvare vite umane”.