
Era sotto due sassi nascosto da un cespuglio il barattolo pieno di droga dove, via via che arrivavano i clienti, il pusher andava a servirsi. Lo hanno scoperto in un quartiere periferico di Viareggio gli uomini del commissariato di polizia che sono riusciti a cogliere sul fatto anche lo spacciatore, un 31enne di origini marocchine e non in regola con il permesso di soggiorno, che è stato arrestato. Nel nascondiglio gli agenti hanno trovato 36 grammi di cocaina.
Lo straniero, S.M., marocchino di 31 anni, irregolare sul territorio italiano, è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di ulteriori 54 grammi di cocaina contenuti in un secondo barattolo, oltre ad una dose già confezionata di cocaina, ad un bilancino di precisione, ad una forbice e ad un sacchetto in cellophane, tutti elementi che non lasciano dubbi sull’attività svolta dall’uomo.
L’operazione di polizia è proseguita con la perquisizione dell’abitazione dello straniero durante la quale sono stati sequestrati altri 9 grammi di hashish e 800 euro in contanti. Per il pusher sono scattate le manette e stamani sarà processato con rito direttissimo al tribunale di Lucca.