
Rubano sigarette da un’auto parcheggiata davanti al monopolio. E’ successo sabato quando tre cittadini stranieri sono stati denunciati dalla polizia per il reato di associazione a delinquere finalizzata al furto di tabacchi. I tre dopo aver infranto il vetro di un’autovettura posteggiata al monopolio di Viareggio, si sono appropriati del carico di sigarette contenuto all’interno e che era stato precedentemente acquistato da un rivenditore.
La denuncia è arrivata nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, incentrato particolarmente sul contrasto ai fenomeni dei reati contro il patrimonio e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, che si è svolto con l’impiego del personale del commissariato di Viareggio e del reparto prevenzione crimine di Firenze, sono stati intensificati i controlli su tutto il territorio cittadino e sulla frazione di Torre del Lago, con particolare riferimento ai luoghi di attrazione turistica e di aggregazione giovanile, nonché in strutture ricettive, bar, ristoranti e lidi di balneazione.
Sempre nell’ambito dei controlli una 54enne italiana è stata denu nciata per lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, minacce e ingiuria. La donna, che in uno stato di alterazione psicofisica ha ferito alcuni avventori e danneggiato parte dell’arredamento di un ristorante di Torre del Lago, è stata ricoverata e sottoposta a Tso all’ospedale Versilia.