Vince causa di lavoro, minaccia e deruba ex titolare

15 giugno 2018 | 09:34
Share0
Vince causa di lavoro, minaccia e deruba ex titolare

La ex dipendente del bar taglieggiava il titolare, dopo aver vinto una vertenza di lavoro. Forse pensava di avere il diritto a richiedere il denaro in quel modo: presentandosi via via nel locale con un uomo, minacciando di uccidere il gestore e derubandolo dei soldi.

Quello che la donna con il complice compiva, è chiaro, era un reato. E ieri pomeriggio gli agenti delle volanti hanno denunciato entrambi per minacce ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Come recita, infatti, il noto proverbio, i due dalla ragione sono passati decisamente al torto. La vicenda affonda le radici in una vertenza di lavoro intentata dalla donna nei confronti del locale in cui aveva lavorato. Vertenza da cui l’ex dipendente aveva ottenuto di essere risarcita con una cifra di denaro dal suo datore di lavoro.
Per accelerare i tempi della ‘pratica’, la donna si è presentata, stando all’accusa, in più di un’occasione nel bar per minacciare l’esercente e chiedere la consegna del denaro. Alla fine il titolare si è rivolto alla questura, perché oltre alle minacce la donna effettuava delle consumazioni, senza sborsare un centesimo, nell’intenzione di recuperare il credito riconosciutole dal giudice. I due sono stati denunciati a piede libero.