Beccate a rubare al Brico con borse schermate

2 luglio 2018 | 11:57
Share0
Beccate a rubare al Brico con borse schermate

Colte in flagranza e denunciate due donne, di origine rumena, che venerdì scorso avevano provato a mettere a segno un colpo al Brico Center di San Concordio utilizzando borse schermate. I dipendenti della rivendita commerciale si erano accorti che le due ragazze erano sospette, anche per vie delle grandi borse che portavano a tracolla.

Si aggiravano tra gli scaffali e le corsie del negozio quando dalle telecamere interne di sorveglianza uno dei dipendenti si è reso conto che stavano in realtà mettendo roba e merce nelle due grandi borse, risultate poi schermate per non far scattare l’allarme antitaccheggio.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno beccato all’uscita le due ragazze con ben 23 oggetti di vario genere e tipo nelle due borse. Sono state quindi portate in caserma e denunciate per furto. La merce è stata restituita al negozio.
Per eludere il sistema di antitaccheggio, presente ormai in molti negozi, avevano rivestito l’interno delle borse a tracolla con un involucro artigianale, fabbricato con alluminio, ricoperto da nastro da pacchi. Le due ragazze, che sono nuove ad episodi di questo genere, ora dovranno rispondere di furto aggravato.

v. b.