Movida, locali al setaccio: 4mila euro di multe

2 luglio 2018 | 11:54
Share0
Movida, locali al setaccio: 4mila euro di multe

Quattromila euro di multe ai locali della movida in Versilia. E’ bilancio di controlli mirati effettuati dai carabinieri della compagnia di Viareggio in collaborazione con i Nas di Livorno negli ultimi giorni. Una attività che rientra nell’ambito delle operazioni del programma Estate sicura, e che proseguiranno per le prossime settimane.
Nelle zone della movida e luoghi di aggregazione di giovani sono state effettuate diverse perquisizioni finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché controlli con l’etilometro per prevenire e reprimere il fenomeno delle guide in stato d’ebbrezza.

Nel corso del servizio, i carabinieri di Torre del Lago hanno arrestato un uomo, già noto alle forze di polizia, in ottemperanza ad un provvedimento di sottoposizione alla detenzione domiciliare emesso dalla Corte di Appello di Trento nei suoi confronti.
Nello specifico, i militari dell’Arma, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno controllato l’uomo, O.G., 33 anni, nato in Germania ma residente a Trento, che è apparso subito alquanto nervoso. E’ risultato che era ricercato dallo scorso aprile per essere sottoposto alla detenzione domiciliare a seguito di un provvedimento emesso dalla Corte di Appello di Trento per i reati di  falsità materiale commessa dal privato, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti  commessi  nel 2014 a Trento. Completati gli accertamenti, l’uomo è stato sottoposto alla detenzione domiciliare nella propria abitazione dove dovrà scontare la pena definitiva residua di  2 anni e 6 mesi di reclusione.