





Un deflusso costante ma regolare. Il maxiconcerto sugli spalti delle Mura di Lucca da oltre 20mila spettatori non ha creato difficoltà allo spostamento delle persone verso casa. I punti critici, la passerella cavalcaferrovia e la stazione non hanno creato i consueti ‘tappi’ che si sono visti in occasione di Comics e per il concerto dei Rolling Stones dell’anno scorso.
Qualche difficoltà in più, invece, per il deflusso delle auto anche a causa delle chiusure stabilite nelle strade nelle vicinanze del concerto. File di auto in circonvallazione, a San Concordio e per raggiungere i caselli autostradali ma tutto sommato disagi fisiologici dopo una serata dai grandi numeri, andata in archivio stasera all’ex Campo Balilla. Presi d’assalto dopo i concerto anche i locali e i ristoranti del centro storico, ovunque da tutto esaurito.
Massimo il dispiegamento di forze dell’ordine e di associazioni di volontariato per gestire le operazioni di deflusso. Nessun particolare problema segnalato dal 118, che è dovuto intervenire soltanto per qualche leggero malore.