Falso allarme bomba nella notte a Borgo Giannotti

20 luglio 2018 | 07:08
Share0
Falso allarme bomba nella notte a Borgo Giannotti
Falso allarme bomba nella notte a Borgo Giannotti
Falso allarme bomba nella notte a Borgo Giannotti

Un trolley abbandonato in strada ha fatto scattare l’allarme bomba. Sono trascorsi attimi di apprensione, nella notte, a Borgo Giannotti, dove alcuni passanti notando la valigia hanno pensato ad un ordigno, lungo il viale che attraversa il quartiere. I carabinieri, una volta avvisati del sospetto ritrovamento, hanno attivato la procedura in casi come questo.
L’area è stata circoscritta ed è stato impedito il transito mentre scendevano in strada anche gli abitanti della zona, svegliati nella notte da quel fuori programma. Per fortuna un falso allarme.

Sul posto si sono diretti, oltre a diverse pattuglie dei carabinieri, anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona in attesa dell’arrivo degli artificieri.
Gli uomini del nucleo artificieri di Firenze, giunti sul posto in poco tempo dall’attivazione, questi ultimi, alla presenza dei vigili del fuoco e di personale medico, hanno dapprima verificato l’assenza di insidie all’esterno e successivamente hanno aperto il bagaglio mediante un’esplosione circoscritta, che però è stata logicamente udita, data anche l’ora, da molti residenti della zona. All’interno si poteva così apprezzare la sola presenza di un apparato elettronico, con ogni probabilità un dispositivo medico diagnostico, di medie dimensioni, completo di tutti gli accessori. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario dello strumento. Qualche disagio, ma nessun pericolo per i residenti dell’area.