Multata mentre va a fare il biglietto per la sosta

24 luglio 2018 | 14:43
Share0
Multata mentre va a fare il biglietto per la sosta

Sosta a pagamento in estate, a Lucca piovono le multe e le proteste. Dopo il caso dei turisti multati nonostante l’esposizione del biglietto, perché il tagliando non era leggibile, sono arrivate tante altre segnalazioni. Tra cui quella di una signora che si è ritrovata con la multa, mentre stava cercando di fare il biglietto al parcometro.
E’ vero, un po’ ha tardato, perché c’era la fila. Ma quando è tornata all’auto con il biglietto ha visto la sanzione. Notando che l’ausiliario del traffico che gliela aveva elevata era ancora nei paraggi lo ha raggiunto cercando di spiegare la situazione, ma non c’è stato verso. 

“Parcheggio la macchina, faccio 50 metri per raggiungere la colonnina, ci sono due persone prima di me, la prima ha problemi con la moneta che entra ed esce, riprende il portafogli e ne cerca altre: finalmente esce il biglietto”. Poi c’era una turista: anche lei ha problemi con le monete e passano altri minuti.  “È il mio turno – prosegue il racconto della donna -, inserisco le due monete ed esce il biglietto. Mi giro, arrivo alla macchina e vedo la multa”. Poco più avanti nota subito l’ausiliario che ha fatto la multa: “Lo raggiungo e chiedo perché mi ha messo la multa: ha risposto, senza nemmeno alzare lo sguardo dall’altra auto che stava sanzionando, che non c’era il tagliandino”. La signora ha provato a spiegare la situazione ma si è dovuta tenere la multa.