Torna il cantiere a Pontetetto, protestano attività

31 luglio 2018 | 15:26
Share0
Torna il cantiere a Pontetetto, protestano attività

“Un calvario”. Non trovano altre parole residenti e commercianti di viale S. Concordio a Pontetetto per definire i disagi dovuti al cantiere stradale per i lavoratori Gesam, dopo che oggi (31 luglio) è riapparso il semaforo e il senso unico alternato. “All’insaputa di tutti noi – ha tuonato Fabrizio Paoli, titolare della lavanderia Candida -: siamo arrivati a lavoro e ci siamo trovati di fronte ad una situazione tale per cui l’unica soluzione era chiudere e tornarsene a casa. Siamo veramente disperati. Dopo quello che abbiamo dovuto sopportare a gennaio, questo nuovo disagio”.

Le parole di Paoli descrivono bene il sentimento di altri colleghi della zona: “Siamo di nuovo punto a capo – spiega -: ci siamo ritrovati il cantiere davanti, senza che nessuno si degnasse almeno di informarci. Abbiamo saputo dalla ditta che il cantiere durerà almeno una settimana. Sempre che non ci siano inconvenienti. Ma la situazione è già insostenibile”.
Per i commercianti del viale, infatti, è stato un annus orribilis, “tra continui disagi e un crollo vertiginoso degli affari”.
(Foto d’archivio)