Cagnolina aggredita dai cinghiali a Porcari

2 agosto 2018 | 14:58
Share0
Cagnolina aggredita dai cinghiali a Porcari

E’ stata aggredita da un branco di cinghiali ed è sopravvissuta per miracolo. E’ comunque in gravi condizioni una cagnolina, che è stata assalita martedì sera (31 luglio) a Porcari, a poche centinaia di metri dalla casa dei proprietari, in via Sbarra. A confermare che si è trattata di una aggressione di un gruppo di ungulati è stato il veterinario dove la cagnolina, riuscita a stento a tornare a casa, è stata condotta per le cure del caso.

A raccontare l’episodio, dopo averlo segnalato sia al sindaco Leonardo Fornaciari che alla polizia municipale, la proprietaria dell’animale, che adesso mette in guardia: “Ci sono state diverse segnalazioni di avvistamento sia in via Sbarra che in via delle Pollinelle dove un cinghiale si è spinto anche in un giardino – racconta -. Dopo quello che è accaduto alla mia cagnolina, credo che tutti debbano prestare attenzione”.
Tenere gli occhi aperti, in modo che episodi del genere non si verifichino più è il messaggio lanciato dalla donna, che chiede di rimanere anonima: “La mia cagnolina è sopravvissuta – racconta – ma non è ancora fuori pericolo. Ha riportato ferite gravi su tutto il corpo e non riusciamo a credere che sia potuta tornare a casa da sola. Era uscita dal cancello di casa martedì sera attorno alle 22. Quando è tornata, forse andando verso la Torretta, l’abbiamo trovata in quello stato. Non riuscivamo a capire cosa le fosse accaduto, ma poi il veterinario ha confermato senza dubbio che era stata aggredita da uno o più cinghiali”. La prova che qualche esemplare si sarebbe spinto molto vicino alle case, sostiene la donna.