Maxi rogo a Pietrasanta, fatti da Arpat i campionamenti

5 agosto 2018 | 14:12
Share0
Maxi rogo a Pietrasanta, fatti da Arpat i campionamenti

Vigili del fuoco al lavoro da stamani (5 agosto) per le operazioni di bonifica in via Pontenuovo a Pietrasanta, in seguito al rogo sviluppatosi venerdì scorso in un capannone di materiale edile.

Per questa ragione, si spiega, nelle aree circostanti all’area interessata dall’incendio è possibile percepire nell’aria odori riconducibili al rogo. Pertanto Asl e Comune di Pietrasanta raccomandano dove sono percepiti e in caso di fumo di tenere chiuse le finestre e di non restare all’aria aperta. Si tratta di una indicazione a scopo cautelativo.
Sono intanto iniziate le analisi da parte di Arpat e Asl. Il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti ha chiesto ad Arpat analisi e campionamenti più estesi rispetto a quanto già stabilito oltre ad una relazione dettagliata sulla qualità dell’aria, anche della giornata di oggi utilizzando la centralina presente poco distante (i dati divulgati ieri non presentavano anomalie). Sono già stati effettuati questa mattina i campionamenti a terra i cui dati saranno resi noti appena disponibili.