Alla guida ubriaca provoca incidente: denunciata

6 agosto 2018 | 16:27
Share0
Alla guida ubriaca provoca incidente: denunciata

Era in stato di ebbrezza alcolica quando, ieri mattina (5 agosto) attorno alle 13, si trovava alla guida della sua auto a Mologno, nel comune di Barga, scontrandosi contro una motocicletta che proveniva dall’opposta direzione e a bordo della quale c’erano due fidanzati. La donna, 57 anni di Gallicano, è stata denunciata per lesioni colpose a seguito dell’incidente ma è finita anche nei guai per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente di guida con il fermo del veicolo.

E’ uno degli interventi eseguiti durante i controlli dei carabinieri nel fine settimana.
Nell’incidente di Mologno è rimasta ferita la consigliera regionale Ilaria Giovannetti, che si trovava in sella con il fidanzato. Per lei trenta giorni di prognosi per le ferite a una gamba e la lesione del legamento crocaito. E’ stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale San Luca per le cure del caso mentre i carabinieri hanno svolto i rilievi. La conducente dell’auto è stata sottoposta al test dell’alcol ed è risultata avere un tasso alcolemico pari a 0,71 grammi per litro.
La notte scorsa, invece, i carabinieri di Castelnuovo, hanno fermato sulla via per Monteperpoli a Molazzana un 42enne di Barga che sottoposto al test dell’etilometro è risultato avere un tasso di 2,18 (0,50 è quello consentito). Gli è stata immediatamente ritirata la patente. Altri tre documenti di guida sono stati ritirati ad altrettanti automobilisti trovati con un tasso alcolico compreso tra 0,5 e 0,7. Nell’ultimo fine settimana sono state anche 9 le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada mentre sono stati passati al setaccio anche un dozzina di locali. In campo 44 pattuglie dei carabinieri.