
Sono stati passati al setaccio una serie di obiettivi sensibili. I carabinieri di Lucca hanno messo in campo una vasta operazione di controlli anti terrorismo in provincia di Lucca. Nel complesso sono stati eseguiti interventi su 29 esercizi tra internet point, phone center, macellerie islamiche, money tranfer, circoli ricreativi, stazioni ferroviarie e altri punti di aggregazione. In particolare sono stati sottoposti a controllo 56 veicoli e 86 persone di cui 35 stranieri.
Il controllo straordinario è stato disposto dal Ministero dell’Interno secondo una pianificazione che ha interessato tutto il territorio nazionale.
Nel corso del servizio, il nucleo Radiomobile della Compagnia di Lucca ha denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un marocchino di 37 anni, residente a Lucca. L’uomo, controllato mentre era alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 27 grammi di hashish nascosti addosso.