
Torna a salire la tensione in piazza Sant’Alessandro a Lucca tra alcuni residenti e un gruppo di ragazzi che ieri sera (11 agosto) attorno alle 23 è stato “accusato” di aver orinato dietro la chiesa. Ne è nato un diverbio tra questi ultimi ed alcuni abitanti, che è stato risolto soltanto dall’intervento delle forze dell’ordine.
A chiamarle però stavolta sono stati i giovani che hanno sostenuto di essere stati aggrediti dagli abitanti per il fatto di trovarsi in zona.
Lo racconta un testimone: “Verso le 23 -racconta – un gruppetto di persone è andato ad orinare dietro la chiesa di S. Alessandro, proprio davanti al portone d’ingresso di una famiglia”. Era già accaduto alcuni mesi fa, con tanto di anziano residente spintonato e fatto cadere a terra. Stavolta è andata diversamente: “Il proprietario ha cercato di impedire ai vandali di orinare e loro si sono ribellati alle lamentele di chi ogni giorno deve accettare e sopportare. I vandali – racconta il residente – a quel punto hanno chiamato le forze dell’ordine dichiarando di essere stati aggrediti. Senza dire però quello che avevano appena fatto”.