
Era seduto con amici su un muretto, sul ciglio della strada ed è scivolato finendo per circa 20 metri nella scarpata al di sotto. E’ successo ad un giovane a Cerretoli, frazione del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, nel cuore della notte. Per soccorrerlo, attorno alle 3 di notte, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente nella brutta caduta non ha riportato gravi ferite.
L’ambulanza inviata dal 118 lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce con il codice giallo per contusioni e escoriazioni.
Secondo la ricostruzione del 118, non è da escludere che il giovane, forse avendo alzato un po’ il gomito, abbia perso l’equilibrio e sia caduto all’indietro nel dirupo mentre stava conversando con altri amici che hanno dato subito l’allarme. C’è voluto un po’ per recuperare il ragazzo, vista l’oscurità e considerato il luogo piuttosto impervio in cui era caduto.