Tir bloccati, nuova odissea a S. Filippo

21 agosto 2018 | 13:47
Share0
Tir bloccati, nuova odissea a S. Filippo

Ormai gli automobilisti la buttano sull’ironia. E la situazione della viabilità a San Filippo, sui social, diventa perfino una filastrocca. La realtà è, comunque, quella di un malumore crescente da parte di quanti non soltanto vivono nel quartiere, ma di chi per lavoro o necessità quel quartiere deve attraversarlo. “Una mission impossibile”, dicono in molti. Nel mirino ci sono i cantieri della Geal e, da ultimo, il senso unico istituito nel primo tratto della via di Tiglio.

Oggi, ancora una volta, a complicare le cose ci sono stati due camion, rimasti nuovamente bloccati in via di S. Filippo.
Stesso giro, stessa corsa. E il traffico è rimasto nuovamente bloccato. “Giro giro tondo, casca il mondo, da San Filippo devo uscire ma una strada la devono aprire”, ironizza un utente su Facebook.
E questa sensazione l’hanno passata in molti fra quanti questa mattina (21 agosto) si sono trovati ancora una volta bloccati nel traffico. “E’ una situazione che è diventata invivibile, un caos quotidiano, aiutateci a farci sentire”, è la segnalazione tipo che arriva, ormai quotidianamente, dai lettori.
Il Comune intende comunque procedere con la sperimentazione del senso unico fino al prossimo 15 settembre, poi si valuterà il da farsi. Se ripristinare la viabilità così come era o integrarla con correttivi nel transito sulle strade alternative, istituendo un senso unico, inverso rispetto alla via di Tiglio, sulla via Romana.