In manette pusher di rientro dai locali della Versilia

3 settembre 2018 | 12:14
Share0
In manette pusher di rientro dai locali della Versilia

Un arresto, venerdì notte, ad opera della sezione di Lucca della Polstrada. In manette è finito un 31enne di origine straniera, sorpreso con oltre un etto di cocaina. Una pattuglia della sottosezione di Viareggio lo ha fermato sull’A12 nei pressi di Castagnolo. Vistosi in trappola è sceso di corsa dall’auto, una Opel nera, per dileguarsi nella vicina vegetazione, ma è stato placcato dai poliziotti. Lui, di origini marocchine, oltre alla droga aveva addosso anche 15mila euro in contanti, frutto dello spaccio in Versilia da dove tornava. La cocaina, i soldi e l’auto sono stati sequestrati.

L’arresto rientra nella complessa attività del weekend da parte della specialità della polizia. È di 1319 veicoli controllati e 1697 persone identificate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana sulle principali arterie della Toscana. L’attività, svolta su input della Direzione centrale delle specialità della polizia di stato, era mirata ad assicurare un tranquillo rientro dalle vacanze, nonché a prevenire gli incidenti dovuti a distrazione, alcool e droghe.
Sono state impiegate 251 pattuglie, che hanno denunciato 14 persone, ritirato 19 patenti e 12 carte di circolazione, nonché tagliato 1335 punti, effettuando pure 209 interventi di soccorso. Gli autovelox e i telelaser hanno visualizzato il passaggio di 23188 veicoli, di cui 128 andavano troppo velocemente e, pertanto, ne sono state fotografate le targhe per le verifiche del caso.