Fermato per un sorpasso, arrestato per armi illegali

11 settembre 2018 | 08:43
Share0
Fermato per un sorpasso, arrestato per armi illegali

Da un sorpasso non consentito all’arresto per armi e munizioni da guerra. I carabinieri nel pomeriggio di ieri (10 settembre) dopo aver visto il grosso Suv effettuare un sorpasso sulla Lodovica a Borgo a Mozzano, dove la segnaletica stradale impedisce qualunque manovra del genere, hanno deciso di fermare l’autovettura. A bordo un uomo e una donna.

L’uomo, un 31enne di Barga, che era alla guida, è noto alle forze dell’ordine per reati legati alle sostanze stupefacenti e i militari hanno perquisito sia lui che l’auto di grossa cilindrata. Nelle tasche dell’uomo è stata ritrovata una piccola quantità di marijuana tanto da giustificare una seconda perquisizione alla sua abitazione. A casa i carabinieri durante le ricerche hanno ritrovato altri quantitativi di sostanze stupefacente (hashish e marijuana) ma soprattutto 11 proiettili e una pistola detenuti illegalmente. L’arma, le munizioni e la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro.
Sulla scorta di quanto accertato i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato dell’uomo che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito per direttissima in programma per la mattinata di oggi.
A seguito dell’udienza di convalida il giovane è stato condannato alla pena di un anno e due 2 mesi e al pagamento 3.200 di multa. Il giudice ne ha disposto la liberazione con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

v. b.