Ladri in azione nella casa di un esercente

12 settembre 2018 | 14:59
Share0
Ladri in azione nella casa di un esercente

I ladri, probabilmente, lo stavano spiando da qualche tempo e quando lo hanno visto uscire di casa ne hanno approfittato. Il titolare della Bottega del Falaschi di Santa Maria a Colle è finito nel mirino di una banda di malviventi, che gli sono entrati in casa ieri sera (11 settembre), cercando di forzare la cassaforte. Forse disturbati dall’arrivo dei vicini o da qualche movimento all’esterno, i ladri hanno dovuto abbandonare l’opera a metà e allontanarsi velocemente, praticamente a mani vuote.

L’esercente, Roberto Falaschi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti per il sopralluogo di furto, era uscito con i familiari per andare a cena fuori quando i malviventi sono entrati in azione. Forse chi ha agito – è il sospetto degli investigatori – si trovava appostato sotto casa e ha visto i proprietari allontanarsi.
Fatto sta che i malviventi sono riusciti con facilità ad introdursi nella casa di Santa Maria a Colle, dopo aver forzato un infisso. Una volta all’interno hanno messo alcune stanze a soqquadro riuscendo ad individuare la cassaforte. Hanno tentato di forzarla ma non vi sono riusciti e a quel punto hanno abbandonato l’impresa, senza lasciare tracce. A dare l’allarme ai carabinieri è stato più tardi lo stesso proprietario che rientrando a casa ha scoperto i segni dell’intrusione dei soliti ignoti.