Botte fra famiglie rivali, un ferito in codice rosso

Una lite sfociata in violenza e un uomo in gravi condizioni portato in ospedale dopo la zuffa a suon di pugni e calci. Un episodio dai contorni ancora da chiarire avvenuto tra via delle Pierone e via Marchetti, nel quartiere da San Vito, attorno alle 20,30 di questa sera (18 settembre).
Sul posto è dovuta intervenire la polizia per riportare la calma. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione, sarebbero venute alle mani 4 persone, tutti uomini italiani, di due contrapposte famiglie sinti. Dopo un alterco per motivi di rivalità, probabilmente dovute a vicinato, il gruppo è venuto alle mani. Urla e grida sono state udite in strada dal vicino che ha chiamato le forze dell’ordine e il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto due ambulanze: le condizioni più gravi sono apparse quelle di uno dei quattro, rimasto ferito ma soprattutto in uno stato di forte agitazione. Per questo è stato condotto in pronto soccorso al San Luca con il codice rosso.
Qui si sono recati anche gli agenti della squadra volanti, per raccogliere il racconto dei “protagonisti” dell’episodio e per chiarire anche i motivi della zuffa.