



Alba tragica a Torre del Lago. Sulla via Aurelia, quasi di fronte al ristorante Lombardi un uomo di 82 anni è stato travolto, secondo una dinamica ancora tutta da chiarire e al vaglio della polizia stradale, mentre attraversava la strada. Inutile l’invio dell’auto medica sud e dell’ambulanza da parte della centrale unica del 118. Per l’uomo, infatti, non c’era più nulla da fare e non è restato altro che constatare il decesso. A chiamare i soccorsi alcuni residenti che, dopo aver sentito un forte colpo, si sono affacciati alle finestre delle abitazioni e hanno visto un corpo riverso sull’asfalto.
L’uomo, morto di colpo dopo lo schianto, non aveva addosso i documenti e quindi non è stata possibile l’identificazione. Nel frattempo la polizia scientifica è al lavoro per trovare tracce dell’auto responsabile dell’incidente che non si è fermata per i soccorsi. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo era appena uscito dal bar dove era solito fare colazione e si stava spostando verso piazza de popolo, ma durante l’attraversamento è stato falciato da un’auto a forte velocità che lo ha sbalzato a qualche metro dalle strisce pedonali. Se rintracciato il pirata della strada rischia l’accusa di omicidio stradale con l’aggravente dell’omissione di soccorso.