
I carabinieri lo hanno trovato per strada con un coltello da cucina in una mano e un sasso nell’altra. Una telefonata al 112 poco prima delle 18,30 di ieri (15 ottobre) aveva messo subito in allarme le pattuglie dislocate nella zona.
I militari di Marina di Pietrasanta accorsi sul posto lo hanno fermato in via Cairoli mentre camminava speditamente verso un condominio. L’uomo, di origini marocchine, era in evidente stato di agitazione e ubriaco. Non ha opposto resistenza ma ha continuato ad urlare contro un connazionale che lo aveva aggredito, a suo dire, qualche ora prima, raccontando che ora lo stava cercando per fargliela pagare.
I carabinieri lo hanno disarmato sequestrando coltello e sasso e hanno perquisito anche la sua abitazione dove, però, non hanno ritrovato nulla di illegale. L’uomo è stato denunciato per porto di armi atte ad offendere e stato di ubriachezza. Dopo averlo riportato alla calma i militari lo hanno riportato nella sua abitazione dopo aver avvisato anche i sanitari per eventuali interventi di tipo medico. Nel frattempo l’uomo è tenuto sotto stretta osservazione dalle forze dell’ordine.
v.b.