Una targa per Michael, vittima della strada a 15 anni

18 ottobre 2018 | 13:43
Share0
Una targa per Michael, vittima della strada a 15 anni

La giunta comunale di Capannori, presieduta dal sindaco Luca Manesini, ha stabilito di apporre, il 18 novembre, in occasione della giornata nazionale vittime della strada, una targa commemorativa dedicata al giovane Michael Petrini e alle altre vittime della strada come lui. Dopo una prima cerimonia pubblica per la scopertura della stessa, la targa sarà posta nel parcheggio in via dei Bocchi, vicino alla scuola primaria di Segromigno in piano con la seguente dicitura: 18 Novembre 2018, giornata nazionale Vittime della strada. A Michael Petrini e a tutte le persone che hanno perso la vita in incidenti stradali. Il tuo sorriso vive con noi. Ciao Michael. La famiglia. Il Sindaco Luca Menesini.

Michael Petrini, 15 anni, è morto il 15 gennaio 2015, mentre stava ritornando a casa dalla biblioteca, a causa di gravissime complicazioni avute dopo essere stato investito da una Mercedes in via Stradone a Camigliano. Un tratto di strada per cui, già prima della tragedia, molti residenti avevano depositato all’Urp del Comune di Capannori una richiesta per i lampioni in quello specifico tratto.
In seguito a questo e ad altri eventi mortali, l’amministrazione comunale, in collaborazione con i familiari delle vittime e molti cittadini di varie frazioni, ha intensificato il suo impegno sul tema della sicurezza stradale. L’obiettivo della giornata sarà, infatti, anche quello di organizzare eventi finalizzati a conservare il ricordo delle vittime e riflettere sull’importanza della sicurezza stradale.