
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Viareggio hanno effettuato un servizio antidroga incentrato sulle zone del centro, delle pinete e di piazza d’Azeglio, dove ultimamente sono stati segnalati episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio hanno arrestato un 41enne di origine marocchina, Ezitouni Jarmouni, già noto alle forze di polizia, in Italia senza fissa dimora e nullafacente, accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato notato dai carabinieri mentre si trovava all’interno dei giardini di piazza D’Azeglio e si guardava attorno con fare sospetto. Dunque, i militari dell’arma, dopo averlo seguito attentamente nei movimenti, hanno fatto scattare il blitz e lo hanno fermato e sottoposto a controllo. In effetti il sospetto dei militari è apparso subito fondato poiché il marocchino, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quasi 40 grammi di hashish, suddivisa in dosi, e della somma in contanti di circa 300 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Per il 41enne sono scattate le manette ed è stato portato in caserma in arresto dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Lucca. L’udienza, svoltasi ieri, si è poi conclusa con la convalida dell’arresto, il patteggiamento a un anno e 4 mesi di reclusione con 4mila euro di multa e con la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni mattina e pomeriggio.