Rogo nella notte agli ex vivai Testi

21 ottobre 2018 | 00:12
Share0
Rogo nella notte agli ex vivai Testi

Il fuoco a due passi dalla circonvallazione, lungo viale Carlo del Prete. Un rogo, per fortuna dalle dimensioni limitate, scoppiato nella notte le cui cause sono da chiarire. Lo scenario è stato la vegetazione nei pressi degli ex vivai Testi, dove attorno alla mezzanotte di domenica (21 ottobre) si è sviluppato un rogo, domato in meno di un’ora.

L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio al 115. I vigili del fuoco si sono diretti sul posto, riuscendo a circoscrivere subito le fiamme. Sul luogo per gli accertamenti e le indagini del caso sono accorse le volanti della polizia.
Le fiamme forse partite da un falò acceso da qualche frequentatore della zona, piuttosto prossima al parco Valgimigli, hanno coinvolto un canneto e danneggiato un vecchio capanno abbandonato nell’area dei vivai. Fortunatamente l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è riuscito ad evitare che le fiamme si estendessero e coinvolgessero gli spalti delle Mura.
In mattinata, però, per cause da capire, ci sarebbe stata una ripresa dell’incendio che ha richiesto un nuovo intervento dei vigili del fuoco e del 118, con una persona rimasta leggermente intossicata trasportata per precauzione al pronto soccorso del San Luca da un’ambulanza. Le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, sono al lavoro per accertare le cause del rogo che, se non doloso è stato sicuramente provocato dalla mano dell’uomo. L’ipotesi è che qualcuno si sia avventurato nella vegetazione accendendo un fuoco ma che poi la situazione sia sfuggita di mano.