Morde commessa per rubare un portafogli: presa

22 ottobre 2018 | 13:41
Share0
Morde commessa per rubare un portafogli: presa

Ruba il portafogli dalla borsa di una donna, all’interno di un negozio del centro storico ma poi, per fuggire, morde ad un braccio la commessa che era riuscita a fermarla. La ladra, 26 anni, di origini bulgare, non è riuscita comunque a farla franca, perché la polizia l’ha fermata e arrestata subito per tentata rapina impropria.

L’episodio, piuttosto movimentato, è accaduto questa mattina (22 ottobre). La ladra è entrata in un negozio e si è aggirata nel locale, fingendo di essere una normale cliente.
Poco dopo, invece, individuata la “vittima”, si è messa all’opera per rubarle il portafogli dalla borsa, approfittando del fatto che la signora era impegna nel fare alcuni acquisti. Scoperta però dall’occhio vigile di una commessa, è stata bloccata. Per divincolarsi non ha esitato: ha morso al braccio la dipendente del negozio per fuggire. Ormai però era tardi, perché dall’attività era già stato dato l’allarme al 113. Una pattuglia della squadra volanti della questura è arrivata in pochi minuti sul posto e ha fermato la donna.
Condotta in questura, ha fornito un documento che non corrispondeva alla sua identità e che è ritenuto provento di un altro furto. Sarà giudicata domani mattina (23 ottobre) con il rito direttissimo al tribunale di Lucca.