Due arresti per evasione in Versilia

28 ottobre 2018 | 14:03
Share0
Due arresti per evasione in Versilia

Ancora arresti dei carabinieri in Versilia. In manette nell’ambito dei controlli del fine settimana è finito Renato Ceragioli, 47 anni, già noto, poiché evaso dagli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto a seguito di un arresto per furto in abitazione lo scorso aprile. Risultato vano il controllo nell’abitazione dove il detenuto doveva essere per scontare la misura cautelare, i carabinieri hanno attivato le ricerche per le vie cittadine e, poco dopo, hanno sorpreso il Ceragioli mentre passeggiava tranquillo per strada come se nulla fosse.

A questo punto, i militari dell’Arma, accertato che l’uomo si era allontanato dagli arresti domiciliari senza motivo e senza alcuna autorizzazione, lo hanno subito fermato e condotto in caserma.
L’uomo, quindi, è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria lucchese, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
Inoltre, i carabinieri di Lido di Camaiore hanno associato al carcere di Lucca Ionut Adria Saiceanu colpito da provvedimento di custodia cautelare perché responsabile di ripetuta violazione della misura della detenzione domiciliare.