
Nasconde all’interno dei vestiti la merce e si allontana senza pagare. È finito in manette un 32enne di origine polacca residente a Viareggio per il reato di furto aggravato.
L’uomo è stato notato all’interno del supermercato Esselunga di Viareggio da personale addetto alla vigilanza mentre, dopo aver occultato della merce all’interno dei vestiti, tentava di allontanarsi senza pagare. Il personale del supermercato, pertanto, ha contattato la sala operativa 113 del commissariato che trasmetteva la segnalazione al personale di servizio in volante.
Giunti sul posto, gli operatori di polizia hanno identificato e bloccato immediatamente l’uomo, M.A. le sue iniziali, trovandogli addosso merce informatica prelevata dagli scaffali del supermercato per un valore complessivo di oltre 200 euro.
A seguito di accertamenti, inoltre, è emerso che l’uomo, oltre ad essere già conosciuto per reati analoghi, aveva già messo a segno un altro colpo nella stessa giornata sempre all’interno del medesimo supermercato, nonché un altro nei giorni precedenti all’interno del supermercato Esselunga di Camaiore. L’uomo è stato, quindi, portato negli uffici del commissariato in stato d’arresto e sarà processato oggi a Lucca con il rito direttissimo. La merce è stata restituita.