


Hanno avuto un drammatico epilogo le ricerche di Mario Madrigali, l’anziano di 81 anni che si era allontanato ieri (10 novembre) dalla sua abitazione di Marlia facendo perdere le tracce di sé. Dopo quasi un giorno di ricerche in zona, il suo corpo, ormai privo di vita, è stato trovato in un fossato lungo la strada in via Ceppo di Melo, in paese, a non molta distanza da casa.
Forse un malore, forse l’anziano è caduto e ha battuto la testa. Ipotesi al vaglio dei carabinieri che si occuperanno di accertare le circostanze della morte dell’anziano.
Da ore i suoi familiari erano in comprensibile apprensione, soprattutto dalla serata di ieri quando l’81enne non ha fatto ritorno a casa. Il pensionato era uscito d casa, in zona via San Donnino per fare una passeggiata attorno alle 17 di ieri ma da allora nessuno aveva purtroppo avuto più notizie.
Già dalla serata di ieri, vigili del fuoco, polizia municipale, volontari, Anpana e semplici conoscenti e paesani hanno allestito le ricerche, con una base mobile approntata in paese. Gli appelli su Facebook si sono moltiplicati ma purtroppo non sono serviti a nulla, perché l’anziano purtroppo è stato trovato morto.
Inutile l’arrivo del personale del 118. Non è stato possibile fare altro che constatare la morte dell’anziano. Il suo cadavere è stato rinvenuto poco dopo le 16 di oggi, ma non ci sono stati dubbi che si trattasse di lui anche se in seguito è stato comunque riconosciuto dai familiari. La salma è stata trasferita all’obitorio.