Aggredisce familiari e carabinieri, arrestato 48enne

12 novembre 2018 | 10:45
Share0
Aggredisce familiari e carabinieri, arrestato 48enne

Minaccia la moglie e poi si scaglia contro i carabinieri, arrestato 48enne a Pietrasanta. Mattinata di follia in Versilia sabato scorso (10 novembre). I militari dell’arma erano arrivati sul posto chiamati dalla moglie, preoccupata per varie telefonate ricevute dal marito che, alterato, minacciava di fare del male al fratello se non gli restituiva 35 euro prestati giorni prima e che sarebbe arrivato a casa a farla pagare a tutti.

Al suo arrivo a casa ha trovato già i carabinieri che stavano parlando con la moglie. L’uomo, invece di calmarsi alla vista delle divise, ha dato ancor di più in escandescenze. Prima verbalmente per poi aggredire è iniziata una colluttazione. L’uomo, visibilmente ubriaco, stando ai primi resoconti investigativi, ha anche colpito con una testata uno dei carabinieri che aveva cercato subito di fermarlo e l’altro con un pugno. Ne è venuta fuori una vera e propria colluttazione con le forze dell’ordine che, con non poche difficoltà, solo dopo alcuni minuti sono riusciti a mettergli le manette ai polsi.
L’uomo deve rispondere di lesioni aggravate, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma prima della convalida dell’arresto arrivata stamani. Il giudice lo ha liberato dandogli l’obbligo di firma giornaliero.

Vincenzo Brunelli