In S. Frediano l’addio al pittore Benvenuti

14 novembre 2018 | 19:11
Share0
In S. Frediano l’addio al pittore Benvenuti

Si svolgeranno sabato mattina (17 novembre) alle 10 nella chiesa di San Frediano a Lucca i funerali del pittore Riccardo Benvenuti, morto ieri pomeriggio all’età di 79 anni dopo essersi schiantato con l’auto a seguito di un malore in viale Europa (Leggi). Una perdita che ha provocato choc in città e un grave lutto nel mondo dell’arte e della cultura cittadina e non solo.

La salma è stata composta all’obitorio dell’ex ospedale Campo di Marte dove sarà sottoposta ad un esame necroscopico, un atto dovuto in casi come questo. Dal primo pomeriggio di venerdì (16 novembre) la salma sarà esposta all’obitorio e sarà possibile rendere un omaggio al maestro.
Benvenuti stava percorrendo il viale Europa a Lucca in direzione del centro storico quando all’altezza della paninoteca Poldo ha perso il controllo del suo Peugeot e ha invaso la corsia opposta centrando la Fiat 500 dove viaggiava una donna insieme alla sua nipotina. Purtroppo per Benvenuti non c’era stato niente da fare, nonostante il disperato tentativo del personale del 118 di rianimarlo.