Minaccia il suicidio per amore, rintracciato da polizia

17 novembre 2018 | 11:48
Share0
Minaccia il suicidio per amore, rintracciato da polizia

Minaccia di suicidarsi ma viene dissuaso dagli agenti della polizia di Lucca. È successo ieri sera quando la sala operativa della questura di Lucca ha emenato una nota di ricerca nei confronti di un giovane di 28 anni, che a seguito di problemi sentimentali, prima di lasciare gli amici di Lucca e allontanarsi con la propria vettura, manifestava l’intenzione di andare a Seravezza e gettarsi da un ponte.
Gli amici, spaventati da tale affermazione, hanno avvisato il 113 e l’operatore della questura, ricevute le descrizioni, allertava immediatamente via radio le volanti di tutta la provincia, compresa la sala operativa del commissariato di Forte dei Marmi e altre forze di polizia della Versilia.

L’equipaggio della volante di Forte dei Marmi, si è recata nel territorio del comune di Seravezza e nella frazione di Querceta, dove sono presenti alcuni cavalcavia autostradali e ferroviari, nonché alcuni ponti soprastanti corsi d’acqua, iniziando un attento e minuzioso monitoraggio degli stessi. Dopo una iniziale ricognizione negativa, la volante si è posizionata ad un crocevia strategico che portava verso i ponti fluviali allo scopo di intercettare l’auto con a bordo il giovane e poco dopo sono stati avvicinati da tre ragazzi che si qualificavano come suoi amici che confermavano quanto segnalato alla questura. Si erano recati a Seravezza nella speranza di trovarlo prima che compisse l’insano gesto.
Nel frattempo, la sinergia tra le sale operative, aveva permesso di monitorare le celle telefoniche e appurare che il cellulare del giovane veniva agganciato nella zona di Camaiore, in direzione della costa. La volante quindi ha incrementatol’attività di ricerca e questo ha consentito di rintracciare l’auto con a bordo il giovane 28enne a Corvaia, nel comune di Seravezza, mentre  si stava dirigendo nella zona dei ponti fluviali.
Affiancata l’auto, gli agenti sono riusciti a fermarla con le dovute cautele e il ragazzo, mostrando subito un crollo emotivo con pianto a dirotto, è stato confortato e rassicurato; gli agenti hanno instaurato un dialogo con lui sino all’arrivo di personale paramedico del 118, allertato dalla sala operativa, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale della Versilia.