Rapinano negozio per una confezione di Lego

20 novembre 2018 | 17:32
Share0
Rapinano negozio per una confezione di Lego

Rapinatori per pochi mattoncini di Lego. Non è una storia da Lucca Comics and Games, né ha nulla a che vedere con la fantasia. E’ quello che è accaduto oggi pomeriggio (20 novembre) in un negozio di giocattoli alla prima periferia della città, dove due uomini da clienti hanno calzato i panni di banditi senza troppi scrupoli, pur di accaparrarsi il gioco di costruzioni più famoso al mondo.
E proprio perché consapevoli che di uno scherzo proprio non si tratta la polizia sta dando seriamente la caccia ai due ladri di giocattoli, che sono entrati in azione attorno alle 16,30, quando in negozio c’erano altri clienti.

I due, stando a quanto ricostruito dagli investigatori, sono entrati all’interno del Toys Center di via Vitricaia a Pontetetto, fingendosi interessati all’acquisto di qualche articolo. I due non hanno destato inizialmente alcun sospetto nel personale e nella proprietaria che in quel momento era presente.
Poco dopo però il loro dilungarsi tra gli scaffali deve aver invece creato qualche preoccupazione. Ad un certo punto infatti i due sono stati visti arraffare una confezione del gioco, cercando di nascondersela alla meglio addosso. E’ stato allora che i due hanno preso la via della fuga, dirigendosi verso l’uscita. Ma la titolare, che aveva ormai capito di aver di fronte due ladri, ha cercato di bloccarli all’interno chiudendo la porta principale. E’ stata però spintonata, dopo essersi messa di fronte all’uscita per evitare che i ladri scappassero.
I due, però, sono riusciti lo stesso a fuggire e per un tratto sono stati visti allontanarsi a piedi. Non è escluso che potessero avere un’auto nei paraggi.
Dal negozio non si è perso tempo: è stato subito chiamato il 113 e le pattuglie di volanti e squadra mobile si sono precipitate in brevissimo tempo sul posto. Altri agenti, dopo aver raccolto il racconto dei presenti, hanno iniziato le ricerche dei malviventi. S’indaga per rapina impropria. Ma al momento dei due ladri di Lego si sono perse le tracce.

Rob. Sal.