
Un cittadino di origini marocchine, ferito in maniera grave, ha chiamato il 118 di Camaiore, nella serata di ieri (21 novembre) chiedendo aiuto, biascicando poche parole in italiano, ma esaustive. L’ambulanza arrivata sul posto ha trovato l’uomo a terra in una pozza di sangue e lo ha trasportato all’ospedale Versilia dove è stato operato d’urgenza per frattura al femore con lacerazioni alle arterie e al tendine.
Avvisati i carabinieri dell’intervento di soccorso sono subito scattate le prime indagini e verifiche. Sul luogo del gravissimo ferimento i militari hanno ritrovato il fodero di uno spadino di circa 60 centimetri, verosimilmente utilizzato per l’aggressione.
Nelle prossime ore investigatori e inquirenti ascolteranno il ferito che sarà interrogato per cercare di risalire ai fatti e al contesto dentro il quale sono maturati. L’operazione è andata bene e l’uomo è fuori pericolo ma ne avrà per parecchi giorni in termini di convalescenza. Le indagini su questo misterioso e preoccupante ferimento intanto procedono.
v. b.