
Questa mattina presto, a seguito di una rapida attività di indagine, la squadra volanti della Polizia ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale dei minori di Firenze a carico di un ragazzo di 16 anni, riconosciuto dalle vittime della rapina in via San Paolino di pochi giorni fa come il complice dell’altro minore arrestato in quell’occasione, e per il quale il tribunale ha disposto la stessa misura della custodia cautelare in carcere.
In occasione della rapina commessa un ragazzo era stato subito arrestato, mentre l’altro era riuscito a divincolarsi spogliandosi del giubbotto, della felpa e della maglietta, fuggendo a torso nudo. Sulla base di alcuni riscontri relativi ad altri reati commessi dal minore arrestato, era emerso che negli altri episodi si trovava sempre in compagnia dello stesso ragazzo. pertanto è stato allestito dalla polizia scientifica un album fotografico contenente anche la foto del minore sospettato, che è stato subito riconosciuto dalle vittime, e pertanto denunciato dalle volanti.
Su richiesta della procura dei minori, il Tribunale dei minori ha disposto la custodia cautelare al carcere minorile di Firenze, che è stata eseguita questa mattina (22 novembre) prima che il giovane si svegliasse per andare a scuola.