Rubano batterie per camion, due arresti a Massarosa

22 novembre 2018 | 12:08
Share0
Rubano batterie per camion, due arresti a Massarosa

Furto nella notte in una nota concessionaria di Massarosa, arrestati i due ladri che avevano trafugato numerose batterie per camion. A bordo della loro auto, una station wagon, i due ladri, un 29enne di Massa e un rumeno di 40 anni, intorno alle 3 della notte scorsa, sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri per un controllo di routine.

Ma i militari si sono subito resi conto che qualcosa non andava per via di una grossa coperta sul sedile posteriore che ricopriva oggetti voluminosi. Sotto la coperta infatti sono state rinvenute ben 18 batterie da camion che, dopo le verifiche, sono risultate rubate. Poco prima i due avevano asportato le batterie dai locali di una concessionaria dove erano riusciti ad intrufolarsi con particolare abilità e destrezza. A quel punto i due ladri hanno confessato tutto ai carabinieri che li hanno arrestati per furto aggravato e messi a disposizione della magistratura cittadina. Il furto è avvenuto nella zona industriale di Massarosa. I due malviventi sono stati condotti in caserma e dichiarati  in stato di arresto per furto aggravato in concorso ed hanno trascorso la nottata in camera di sicurezza.
Questa mattina si è tenuta l’udienza che ha convalidato l’arresto, a seguito della quale, l’italiano è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre il romeno all’obbligo dimora nel comune di massa con obbligo di permanenza nella propria abitazione tutti i giorni dalle 22 alle 7.

v.b.