Borgo, raid dei vandali contro auto e monumento

26 novembre 2018 | 16:18
Share0
Borgo, raid dei vandali contro auto e monumento

Raid dei vandali nell’ultimo fine settimana a Borgo a Mozzano, dove sono stati presi di mira anche alcuni monumenti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i malviventi. Lo assiscura il sindaco Patrizio Andreuccetti. “Forze di polizia e polizia municipale – spiega il primo cittadino – stanno lavorando di concerto per individuare i responsabili. Se ciò risulterà possibile, oltre alle capacità delle nostre forze dell’ordine, sarà anche grazie alle nuove telecamere installate lo scorso anno”. Ad essere finiti nel mirino il monumento ai caduti di Corsagna ed alcune vetture parcheggiate nella frazione capoluogo, nelle zone limitrofe al campo sportivo di Cucche e alle scuole medie. Il sindaco ha inoltre precisato che le forze dell’ordine intensificheranno il controllo del territorio e che le indagini su quanto accaduto sabato notte stanno proseguendo.

“A chi in questi giorni ha invocato maggiore sicurezza – aggiunge Andreuccetti – voglio dire che grazie a questa amministrazione sono state installate sul territorio 4 telecamere dinamiche, in grado di riconoscere anche le targhe delle auto. Le immagini vengono inviate in tempo reale alle forze dell’ordine con cui siamo in contatto costante. Inoltre, grazie al progetto led installeremo 60 nuovi punti luce su tutto il territorio comunale, un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la sicurezza. Le forze di polizia stanno inoltre intensificando il controllo del territorio, così da lavorare per prevenire il più possibile simili avvenimenti. Ma non ci fermeremo certo qui, a breve partirà un progetto pilota per il controllo del centro storico di Domazzano e inoltre parteciperemo ad altri bandi per l’installazione di nuove telecamere sul territorio”.
“Quanto avvenuto è da condannare nella maniera più assoluta, si è trattato di fatti indegni” conclude il primo cittadino.