Si ribalta in auto con figlia piccola, grave una madre
Rischia la semi amputazione della mano una giovane madre che è rimasta coinvolta, insieme alla figlia di appena 2 anni, in un incidente stradale avvenuto in viale delle Ville a San Colombano, poco dopo le 14 di oggi (26 novembre). L’auto sulla quale viaggiavano, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ha perso la tenuta della strada e dopo una carambola si è ribaltata.
A dare l’allarme sono stati altri automobilisti che hanno chiesto i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’auto medica e l’ambulanza della Misericordia di Marlia, facendo levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso.
Le condizioni della donna, liberata dalle lamiere dell’auto, sono apparse subito serie. Non sarebbe in pericolo di vita ma nel brutto incidente avrebbe subito la semi amputazione di una mano. Non preoccupano fortunatamente le condizioni della bambina, che sebbene spaventata e sotto choc, non ha riportato lesioni gravi. E’ stata accompagnata da un’altra ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca con il codice giallo ed è stata affidata alle cure dei medici.
Fatto atterrare in un campo l’elisoccorso Pegaso, invece, la madre è stata trasferita all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso. Il traffico è rimasto temporaneamente bloccato. Alcuni frequentatori della zona hanno puntato il dito sullo stato piuttosto dissestato di alcuni tratti della strada.
Stando a quanto appreso, nell’incidente non sarebbero rimaste coinvolte altre vetture.